Officina Autorizzata Ferrari Classiche!

 

 


 

    


 

 COME A MARANELLO

ANCHE NEL NOSTRO CENTRO DI CERTIFICAZIONE E ASSISTENZA ALTAMENTE SPECIALIZZATO

IL PROPRIETARIO DI UNA FERRARI CLASSICA POTRA' ESSERE SODDISFATO IN OGNI NECESSITA':

DALLA MANUTENZIONE ORDINARIA ALL'ISPEZIONE, FINO ALLA STESURA DEI DOCUMENTI PROPEDEUTICI ALLA CERTIFICAZIONE  

 


   

CERTIFICATO DI AUTENTICITA'

UN SERVIZIO UNICO  

Punto di partenza imprescindibile del Servizio offerto è la CERTIFICAZIONE DI AUTENTICITA'. La Certificazione di Autenticità è riservata a tutte le Ferrari stradali con oltre 20 anni di vita ed è disponibile anche per le Ferrari F1, Sport e Sport-Prototipi, senza limitazioni riguardanti l'età della vettura.

Un servizio unico e di grande importanza per il proprietario, che può ottenere un documento ufficiale attestante la piena autenticità della propria automobile.

Grazie all'integrità e all'assoluta unicità dei suoi archivi, dove sono gelosamente custodite le schede di montaggio di tutte le automobili prodotte a partire dal 1947, Ferrari è in grado di stabilire inequivocabilmente la conformità al progetto originario di qualsiasi vettura realizzata nelle sue Officine. 

I CRITERI DI AUTENTICITA'

Solo le vetture totalmente funzionanti ottengono la Certificazione di Autenticità Ferrari Classiche; affinché la conformità del veicolo al progetto originario - e quindi la massima sicurezza alla guida - siano garantite, è necessario che tutte le sue parti risultino autentiche. Telaio, motore, cambio e trasmissione, sospensioni, freni, ruote e carrozzeria, interni, tutto viene rigorosamente esaminato nella nostra Officina e deliberato dal gruppo di esperti Ferrari Classiche, un team di specialisti per antonomasia, detentori della più profonda conoscenza dell'auto, dotati di una lunga esperienza di lavoro in Ferrari, se non addirittura personalmente coinvolti nella costruzione stessa del veicolo sotto esame.

La nostra passione e maestria costituiscono la più sicura garanzia per il Cliente.

 


 

LA MANUTENZIONE

STANDARD D' ECCELLENZA

Le Ferrari sono universalmente considerate autovetture speciali, sinonimo di eccellenza meccanica e avanguardia tecnologica, votate alla continua ricerca delle massime prestazioni; tutto ciò implica ovviamente cautele e cura particolari, affinché le caratteristiche uniche che le contraddistinguono rimangano inalterate nel tempo.

Due parametri fondamentali con grande impatto su prestazioni, affidabilità e sicurezza su strada sono la correttezza della manutenzione e la sua conformità ai rigidi dettami stabiliti da Ferrari.

Standard di eccellenza che possono essere rispettati solo grazie alla manutenzione a regola d’arte delle Officine Classiche autorizzate come la nostra.

Da noi ogni creazione del Cavallino Rampante potrà trovare gli specialisti, il know-how e le attrezzature necessarie a una manutenzione a regola d’arte, in grado di conferire ulteriore valore e pregio, nel pieno rispetto dei parametri dettati da Ferrari.
Le automobili analizzate riceveranno il “libretto di manutenzione” delle Officine Classiche, che registrerà le perfette condizioni di meccanica e carrozzeria e la conformità del veicolo a quanto riportato nel Certificato di Autenticità: parametri che saranno riverificati nel tempo, attraverso accurati controlli annuali.

 

 


  

IL RESTAURO 

 

Il restauro di una Ferrari storica è un’operazione complessa che può essere eseguita solo presso le Officine Classiche ufficiali.

Tale complessità deriva da una particolare filosofia costruttiva: fin dagli albori, tutte le componenti della vettura sono state progettate senza compromessi, per raggiungere l’eccellenza prestazionale.

In virtù di questo approccio le parti meccaniche hanno sempre beneficiato di progetti d’avanguardia e soluzioni avveniristiche, così come il motore e la carrozzeria sono stati sempre costruiti con materiali speciali.